Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bilancio comunale in alto mare a Caltanissetta

CALTANISSETTA. L' amministrazione comunale di Palazzo del Carmine non ha ancora presentato la bozza di bilancio 2016. Non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa per sbrogliare i conti del comune che sono in profondo rosso. Non c' è un centesimo. Non si pagano i contributi alle ragazze madri; le cooperative che svolgo attività per conto del comune non ricevono quattrini e non pagano i lavoratori, buona parte dei servizi comunali stanno attraversando una fase di stanca.

La situazione finanziaria è in fase di stallo per la grande maggioranza dei Comuni dell' Isola quasi tutti senza Bilancio 2016 anche perché non possono nemmeno utilizzare l' esercizio provvisorio. In assenza di Bilancio un ente pubblico opera con l'esercizio provvisorio: cioè con il Bilancio in dodicesimi calcolato sull' anno precedente. Ma il comune non può fare nemmeno questo, per cui per pagare il dovuto si dovrà necessariamente attendere l' approvazione del bilancio di previsione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia