ELEZIONI

A Gela 4 candidati a sindaco: in 300 in corsa per il Consiglio

di

Saranno circa 300 i candidati al consiglio comunale di Gela per 24 scranni disponibili. Definiti i quattro candidati a sindaco, iniziano a venire fuori anche i nomi dei candidati al consiglio comunale. Buona parte di loro, per la campagna elettorale stanno utilizzando i social per pubblicare volantini e proposte (in realtà poche) per la soluzione dei problemi di Gela.

Una campagna elettorale che inizia a diventare infuocata dove non mancano le accuse reciproche. Abbiamo da un lato i leghisti che hanno stretto un accordo con i dissidenti di Forza Italia e che sostengono il commercialista Giuseppe Spata e dall'altro gli uomini del Cavaliere che hanno scelto di allearsi con gli uomini del neo segretario Zingaretti e che appoggiano la candidatura dell'avvocato Lucio Greco (già candidato a sindaco nel 2015).

Poi ci sono quelli che corrono da soli come i pentastellati che hanno scelto di sostenere la candidatura a sindaco del consigliere comunale uscente, avvocato Simone Morgana e l'imprenditore Maurizio Melfa, che sarà appoggiato da due liste civiche e che si candida alla guida della città per la seconda volta dopo l'esperienza del 2015.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X