A Caltanissetta, l'unico al voto in Sicilia, sfuma la vittoria al primo turno per il candidato sindaco del centrodestra Michele Giarrata (37,5%), che andrà al ballottaggio con l'esponente del del M5S (primo partito con il 13,5% dei consensi) Roberto Gambino che ha ottenuto il 20%.
Segue a poca distanza Salvatore Messana, già due volte sindaco, che precede di circa 6 punti percentuali il candidato della Lega Oscar Aiello. Questi i dati quando lo scrutinio nelle 56 sezioni è quasi ultimato. Per quanto riguarda le liste, dietro al M5S si piazza "Giarratana Sindaco" con il 12,02%; segue la Lega con il 10,18%. Quarta Forza Italia con il 9.92%. "I dati non sono ancora definitivi ma la situazione si delinea in maniera abbastanza chiara, siamo il primo movimento politico a Caltanissetta per numero di voti - ha detto Gambino - e questo è un dato incontrovertibile. Sentiamo addosso una grandissima responsabilità".
Ballottaggio anche a Gela (Caltanissetta) tra il candidato sindaco Lucio Greco (36,23%), appoggiato da liste civiche, vicine a Pd e Forza Italia, e il leghista Giuseppe Spata (al 30,94 per cento). Al terzo posto con circa il 17,45% per cento, il candidato Maurizio Melfa.
A Mazzarino eletto Vincenzo Marino ("Noi per Mazzarino - Vincenzo Marino Sindaco") con il 30,45%. Dietro Vincenzo D'Asaro con il 27,40%. Staccato Gaetano Petralia (17,83%), a seguire Giovanni Virnuccio (14,56%) e Salvatore Battaglia (9,76%). Il nuovo sindaco di Santa Elisabetta è Domenico Gueli con il 61,30% davanti a Gaetano Catalano 38,70%.
Caricamento commenti
Commenta la notizia