Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta sceglie il nuovo sindaco, a Gela confronto tra Greco e Spata

Oggi è il giorno del silenzio, della riflessione, del voto. I nisseni andranno a scegliere il nuovo sindaco di Caltanissetta. La città lunedì si sveglierà di un colore diverso. Ma chi sono i due candidati che i cittadini dovranno andare a votare? Abbiamo tracciato un profilo personale per entrambi.

Descrizioni più intime che vanno al di là dei programmi e delle convenzioni. in scrupoloso ordine alfabetico. Roberto Gambino 57 , architetto divorziato da Clelia, padre di Giulia 25 anni e Giorgia 23. Tra gli sport preferiti l'enduro. Attualmente runner. La sua musica è rock, una passione Doors. Letture preferite narrativa. Il suo autore Italo Calvino e Murakami il libro preferito le «Città Invisibili di Italo Calvino». Il suo motto «Vivi positivo» Attenderà i risultati elettorali a casa con i suoi affetti. Scenderà a tarda sera in ogni caso al comitato elettorale.

Michele Giarratana, 55 anni ingegnere gestionale. Sposato con Carmela, padre di Giuseppe Tancredi 16 anni. Un passato da sportivo nelle giovanili della Nissa. Resta una passione l'automobilismo coltivata sin da giovane ed ancora frequentata. Ama la musica italiana, Ligabue e Pino Daniele. Gli autori preferiti i saggisti storici. Il libro della vita il Gattopardo. Il suo motto «Non mollare. Mai». Non ha deciso ancora dove attenderà il risultato elettorale.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia