Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il grillino Roberto Gambino nuovo sindaco di Caltanissetta: "La città ha deciso di cambiare"

Roberto Gambino (M5s) nuovo sindaco di Caltanissetta

È Roberto Gambino il nuovo sindaco di Caltanissetta. Il candidato del M5S ha battuto con il 58,85% Michele Giarratana che ha invece ottenuto il 41,15%.

Il 57enne architetto palermitano è arrivato nella sede del comitato elettorale mezz'ora dopo la chiusura dei seggi. Con lui anche Giancarlo Cancelleri deputato regionale del movimento, la sorella Azzurra deputata nazionale ed Ignazio Corrao.

"Dedico questa vittoria alla mia compagna, alle mie figlie, ed alla città di Caltanissetta che ha deciso di cambiare", ha detto il neo sindaco.

Il Movimento Cinque Stelle si è presentato con una sola lista e con l'appoggio esterno, senza apparentamenti ufficiali, della Lega oltre che una collaborazione con il movimento civico Più Città.

Gambino ha designato i cinque assessori che sono: Luciana Camizzi commercialista, Grazia Giammusso imprenditrice, Peppe La Mensa informatico, Marcello Frangiamone geologo e Cettina Annaloro ostetrica. Oggi è attesa la presenza di Luigi Di Maio che, tramite Facebook, ha annunciato di voler festeggiare in Sicilia il risultato elettorale.

Bassa l’affluenza, pari al 42,64% con un calo di circa il 14% rispetto al primo turno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia