DA GDS IN EDICOLA

Caltanissetta, sono 15 i Cinque Stelle in Consiglio comunale

di

È ufficiale, il Consiglio comunale sarà quasi interamente a Cinque Stelle. Sono 15 i seggi assegnati a chiusura della commissione elettorale. Il presidente David Salvucci ha deciso per l'orientamento della suddivisione dei seggi, è quello che prevedeva l'assegnazione del massimo numero fosse quello giusto.

Stessa decisione presa anche nelle altre città che avevano ravvisato il dubbio se attribuirne 14 o 15. Il consiglio comunale è così suddiviso: al Movimento Cinque Stelle vanno 15 scranni in ordine di Elezione Giovanni Magrì, Michele Tumminelli, Fabrizio Di Dio, Maria Schirmenti, Marcello Frangiamone, Mancuso Marisa, Caruso Angela, D'Oro Michele, Lisa Faraci, Federica Scalia, Anna Maria Polidoro, Castellana Adele, Giuseppe Marco Matta, Valeria Visconti e Gualtiero Guarino.

Giuseppe Di Francesco entrerà subito dopo le dimissioni del consigliere eletto Marcello Frangiamone che andrà a ricoprire la carica di assessore. I seggi restanti sono stati suddivisi all'opposizione: entrano in Consiglio Oscar Aiello della Lega, Oriana Mannella «Orgoglio Nisseno», Salvatore Mazza «Rip@rte Caltanissetta», Gianluca Bruzzaniti Udc, Tilde Falcone «Diventerà Bellissima», Giovanna Mulè e Toti Petrantoni «Caltanissetta Protagonista», Calogero Adornetto «Forza Italia» e Michele Giarratana che prende il ventiquattresimo seggio, quello che va di diritto al candidato sindaco sconfitto al ballottaggio.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X