Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sono 15 i Cinque Stelle in Consiglio comunale

È ufficiale, il Consiglio comunale sarà quasi interamente a Cinque Stelle. Sono 15 i seggi assegnati a chiusura della commissione elettorale. Il presidente David Salvucci ha deciso per l'orientamento della suddivisione dei seggi, è quello che prevedeva l'assegnazione del massimo numero fosse quello giusto.

Stessa decisione presa anche nelle altre città che avevano ravvisato il dubbio se attribuirne 14 o 15. Il consiglio comunale è così suddiviso: al Movimento Cinque Stelle vanno 15 scranni in ordine di Elezione Giovanni Magrì, Michele Tumminelli, Fabrizio Di Dio, Maria Schirmenti, Marcello Frangiamone, Mancuso Marisa, Caruso Angela, D'Oro Michele, Lisa Faraci, Federica Scalia, Anna Maria Polidoro, Castellana Adele, Giuseppe Marco Matta, Valeria Visconti e Gualtiero Guarino.

Giuseppe Di Francesco entrerà subito dopo le dimissioni del consigliere eletto Marcello Frangiamone che andrà a ricoprire la carica di assessore. I seggi restanti sono stati suddivisi all'opposizione: entrano in Consiglio Oscar Aiello della Lega, Oriana Mannella «Orgoglio Nisseno», Salvatore Mazza «Rip@rte Caltanissetta», Gianluca Bruzzaniti Udc, Tilde Falcone «Diventerà Bellissima», Giovanna Mulè e Toti Petrantoni «Caltanissetta Protagonista», Calogero Adornetto «Forza Italia» e Michele Giarratana che prende il ventiquattresimo seggio, quello che va di diritto al candidato sindaco sconfitto al ballottaggio.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia