Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palazzo del Carmine, la giunta nissena è operativa: il primo incontro è quello coi dirigenti

Comincia ad entrare subito nel vivo dei problemi. Il sindaco Roberto Gambino ha convocato i dirigenti del comune in riunione. Dalle 9 del mattino alle 12 hanno messo sul tavolo tutti i problemi del Comune da risolvere, dai più gravi ai più semplici.

Insieme al primo cittadino gli assessori freschi di deleghe. I dirigenti presenti: i due ingegneri capo Giuseppe Tomasella e Giuseppe Dell'Utri, Irma Marchese, Giuseppe Intilla il ragioniere generale Claudio Bennardo, il vice segretario generale Angela Polizzi ed il comandante della polizia municipale Diego Peruga. È stato chiaro il sindaco con i dirigenti, ha fatto loro un discorso nelle linee generali ma per fissare i paletti.

«Andiamo tutti nella stessa direzione. Io ho già fatto parte della macchina amministrativa e la conosco, loro devono lavorare insieme a me parallelamente- ha affermato- non abbiamo problemi di scontri. Dobbiamo remare nella stessa direzione». Il problema più grosso è quello del personale, perché è un motivo serissimo di rallentamento della macchina amministrativa. «Stiamo valutando di fare partire immediatamente le procedure concorsuali, nelle more di andarle a chiudere entro novembre. Sono operazioni che devono essere fatte dopo l'approvazione del bilancio è tutto collegato».

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia