DAL GDS IN EDICOLA

Il neo sindaco di Caltanissetta in assemblea: "Insieme per il bene comune"

di
assemblea, movimento cinque stelle, Roberto Gambino, Caltanissetta, Politica
Roberto Gambino

Ha serrato le fila dei suoi durante una riunione. Il meet up del Movimento Cinque stelle arriva a supporto del sindaco Roberto Gambino. In pieno stile grillino si organizzeranno per studiare tutte le problematiche della città e trovare le soluzioni.

«Ho raccontato all'assemblea la prima settimana di lavoro- ha detto Gambino- è stata una bellissima assemblea. Ci siamo dati un'organizzazione interna, io non voglio perdere il contatto politico con il meet up . Ho consegnato loro una proposta che poi dovranno votare».

L'idea è quella di creare dei gruppi all'interno dell'assemblea, tanti quanti sono gli assessorati ovvero cinque al momento sette dal 12 giugno in poi. Ai tavoli parteciperanno i consiglieri comunali. «È un modello partecipativo permanente -ha spiegato Gambino- le idee che vengono fuori dal movimento verranno veicolati attraverso questi tavoli. È un modello che consente di far partecipare tutti alle scelte per la città. Per cui tutte le problematiche saranno dibattute e da li usciranno fuori le proposte, che potranno essere veicolate attraverso le iniziative dei consiglieri o direttamente adottate con delibere di giunta. La partecipazione vera è quella politica».

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X