Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il neo sindaco di Caltanissetta in assemblea: "Insieme per il bene comune"

Roberto Gambino

Ha serrato le fila dei suoi durante una riunione. Il meet up del Movimento Cinque stelle arriva a supporto del sindaco Roberto Gambino. In pieno stile grillino si organizzeranno per studiare tutte le problematiche della città e trovare le soluzioni.

«Ho raccontato all'assemblea la prima settimana di lavoro- ha detto Gambino- è stata una bellissima assemblea. Ci siamo dati un'organizzazione interna, io non voglio perdere il contatto politico con il meet up . Ho consegnato loro una proposta che poi dovranno votare».

L'idea è quella di creare dei gruppi all'interno dell'assemblea, tanti quanti sono gli assessorati ovvero cinque al momento sette dal 12 giugno in poi. Ai tavoli parteciperanno i consiglieri comunali. «È un modello partecipativo permanente -ha spiegato Gambino- le idee che vengono fuori dal movimento verranno veicolati attraverso questi tavoli. È un modello che consente di far partecipare tutti alle scelte per la città. Per cui tutte le problematiche saranno dibattute e da li usciranno fuori le proposte, che potranno essere veicolate attraverso le iniziative dei consiglieri o direttamente adottate con delibere di giunta. La partecipazione vera è quella politica».

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia