stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Pd Sicilia, a Caltanissetta la prima direzione regionale dopo l'elezione di Barbagallo
VIA DELLE CALCARE

Pd Sicilia, a Caltanissetta la prima direzione regionale dopo l'elezione di Barbagallo

partito democratico, Anthony Barbagallo, Caltanissetta, Politica
Anthony Barbagallo

La prima direzione del Partito Democratico siciliano, dopo la proclamazione del segretario regionale Anthony Barbagallo dello scorso 18 luglio a Morgantina, si terrà domani 24 agosto, alle 17, in via Delle Calcare a Caltanissetta.

La presenza del ministro per il Sud, Peppe Provenzano, sarà per il segretario regionale lo spunto per discutere - in direzione - dell’attenzione che il Partito Democratico sta dedicando al Mezzogiorno d’Italia e alla Sicilia, in particolare.

"Due le misure del Governo nazionale, fortemente volute dal PD, su cui concentrare l’attività politica in Sicilia: la fiscalità di vantaggio - dice Barbagallo - che prevede, tra le altre cose, un abbattimento dei contributi del 30% per le nuove assunzioni e il piano "Italia Veloce", con un plafond di 17,7 miliardi di euro a disposizione per migliorare le infrastrutture ferroviarie e stradali in Sicilia, al fine di colmare il gap Sud-Nord e garantire equità di mobilità ai residenti siciliani". All’ordine del giorno anche l’elezione del nuovo presidente della Direzione regionale e la situazione politico-amministrativa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X