Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Renzo Bufalino il nuovo segretario provinciale a Caltanissetta

Renzo Bufalino, nuovo segretario del Pd a Caltanissetta

È Renzo Bufalino, 41 anni, sindaco di Montedoro e vice segretario regionale del Pd Sicilia, il nuovo segretario della Federazione provinciale del Partito Democratico di Caltanissetta. Lo ha deciso votando per acclamazione, l’assemblea provinciale convocata questa mattina presso l'istituto Testasecca, presieduta da Massimo Arena, alla presenza del vice segretario nazionale Peppe Provenzano .

«Sono davvero onorato per questo incarico e allo stesso tempo sento molto la responsabilità per la fase complicata che il Partito sta attraversando. Io lavorerò - dichiara Bufalino - per ricercare l’unità interna e cercando di riavvicinare il Pd alle persone, ai militanti soprattutto, attorno ai temi che sono propri del Pd. Uno su tutti, soprattutto in questo territorio, il lavoro. Che manca e costringe in tanti, troppi, a cercarlo altrove».

E proprio a proposito di lavoro e di tutte le vittime dello sfruttamento domani come primo atto da segretario provinciale, Renzo Bufalino deporrà un mazzo di fiori al Cimitero dei «carusi», in ricordo della tragedia di Gessolungo, quando nella miniera a seguito di un'esplosione ci furono 65 vittime, tra le quali 19 bambini e ragazzi, fra gli otto e i sedici anni.

«Prosegue il percorso di rinnovamento del Partito Democratico in Sicilia - dichiara il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo -. Ne approfitto per fare gli auguri a Renzo Bufalino, giovane amministratore locale ma con una grande esperienza. Sono sicuro che saprà ricompattare il partito nisseno e riportare al centro dell’attenzione soprattutto i temi legati al lavoro, alla tutela dei lavoratori e agli investimenti necessari per impedire la fuga dei nostri giovani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia