Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processo Montante, dopo Schifani arriva la prescrizione anche per Crocetta

All'ex presidente della Regione Siciliana era contestato il reato di concorso in corruzione ma è subentrata la prescrizione. In piedi rimane l'accusa di associazione a delinquere

Rosario Crocetta

Al maxi processo sul «sistema Montante» che si celebra dinnanzi al tribunale di Caltanissetta il presidente Francesco D’Arrigo, a conclusione dell’udienza di oggi, ha comunicato che alla data del 22 gennaio sarebbe giunta la prescrizione per l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta, l’ex leader degli industriali Antonello Montante e l’imprenditore agrigentino Giuseppe Catanzaro.

I tre sono imputati nel secondo filone processuale. L’accusa che veniva mossa ai tre è di concorso in corruzione. Secondo la ricostruzione investigativa Crocetta avrebbe firmato incarichi a Linda Vancheri, Mariella Lo Bello, Dario Lo Bosco, Sebastiano Gurrieri ed Emanuele Nicolosi per assecondare «le richieste e gli interessi di Antonello Montante e Giuseppe Catanzaro». In cambio l’ex presidente della Regione avrebbe ricevuto delle utilità. Nelle prossime udienze i difensori dei tre imputati dovranno discutere sulla prescrizione.

Ha collaborato Ivana Baiunco

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia