Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tumore al seno, premio "Umberto Veronesi" a un medico di Gela

Anche un medico di Gela tra i premiati con “Riconoscimento U. V. al Laudato Medico”. Attenzione al paziente e umanizzazione delle cure per una maggiore aderenza. Un numero crescente di evidenze dimostra che quando il medico sa ascoltare e comprende i bisogni, la speranza di sopravvivere per il paziente aumenta.

Accoglienza, chiarezza, positività sono i pilastri di ogni buona relazione di cura erano alla base del pensiero del professor Umberto Veronesi che Europa Donna Italia intende promuovere e diffondere tra i medici, in particolare quelli delle nuove generazioni.

Qualità e attitudini valorizzate con il “Riconoscimento U. V. al Laudato Medico”, istituito nel 2017 da Europa Donna Italia e con cui le pazienti con tumore al seno possono segnalare i medici che nei Centri di senologia multidisciplinari hanno saputo più di altri trasmettere empatia, umanità e vicinanza.

Tra i medici che hanno ricevuto maggiori segnalazioni anche il chirurgo Giuseppe Di Martino, Dirigente Medico UOS di Chirurgia Generale, ASP Caltanissetta – Ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia