Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'associazione polizia di Stato di Caltanissetta dona giocattoli ai bimbi ricoverati al Sant'Elia

L'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta
L'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta

Il loro pensiero andrà ai piccoli che sono costretti a trascorrere le festività natalizie in corsia. Donando loro un giocattolo o altro ancora per alleviare il momento tutt’altro che spensierato che stanno vivendo.

Sì, perché è ai bimbi ricoverati al reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Elia di Caltanisetta, che è guarda l’iniziativa solidale a cura delle sezioni nissene dell’associazione nazionale polizia di Stato - gruppo di volontariato e di protezione civile - e l’associazione nazionale granatieri di Sardegna presiedute, rispettivamente, da Francesco Capizzi e Santo Alfonso Luigi Giannetto.
Così, provando un po’ a ricreare l’atmosfera natalizia che si respirerebbe in casa, i volontari delle due associazioni, fianco a fianco, hanno organizzato l’iniziativa benefica con la collaborazione di alcune aziende che hanno sposato l’idea.

E, non a caso, nel giorno dell’epifania i volontari di «Anps» e «Angs» saranno in corsia per donare giocattoli e altro materiale ludico ai bimbi ricoverati al reparto di pediatria dell’ospedale nisseno.
Iniziativa, è stato sottolineato da Capizzi e Giannetto, «nel tentativo di alleviare i tristi momenti vissuti dai piccoli pazienti di pediatria… nello spirito di servizio e di vicinanza al prossimo come previsto dagli statuti delle due associazioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia