Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poker del San Giovanni Gemini, il Campofranco si arrende

Al 2' e al 49' Palmiteri a bersaglio su calcio di rigore. E per i ragazzi di Riccardo Chico arriva un successo prezioso

SAN GIOVANNI GEMINI. Pirotecnico e spettacolare match al «Nino Lo Bue» di San Giovanni Gemini. Cinque gol e innumerevoli emozioni. Show dei biancorossi che tornano alla vittoria dopo un mese e mezzo. Stesi con un trionfante poker (4-1) i vicini dell'Atletico Campofranco. Una partita ricca di spunti nonostante il terreno di gioco ridotto un pantano a causa delle ultime piogge cadute nel centro montano. Partenza con il botto. Al 2' viene concesso il primo dei tre penalty della giornata. Atterrato Di Miceli da Provenzano: dal dischetto Palmiteri porta in vantaggio il San Giovanni Gemini. I biancorossi avrebbero l'opportunità di raddoppiare, ma la conclusione al 6' di Bruscia non trova l'effetto giusto.

Più propositiva la squadra sangiovannese al cospetto di un Campofranco troppo timido. Ma al 15' i nisseni vanno vicini al pareggio con una deviazione aerea di Di Leo deviata all'ultimo istante da Armenio in angolo. Trovano coraggio gli ospiti dopo un inizio da brividi: al 27' la girata di Bellante trova attento Chimenti. Al 47', in pieno recupero, i nisseni trovano il pari sugli sviluppi di un rigore. Atterrato Bellante: dagli undici metri Lo Nigro fa 1-1. Per la prima frazione può bastare così.
La ripresa è un'autentica girandola di emozioni e gol. I padroni di casa, al 49', si riprendono il vantaggio guarda caso ancora su calcio di rigore per un tocco di mano in area. Batte nuovamente Palmiteri che realizza la sua doppietta personale. Le rapide ripartenze dei sangiovannesi mettono in serio pericolo la retroguardia ospite e in una di queste ne fa le spese il portiere Semprevivo, reo di un'uscita kamikaze su Bruscia, sanzionata con il rosso diretto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia