Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per l’Atletico Caltanissetta il pari basta per superare il turno

CALTANISSETTA. Esame superato per l'Atletico Caltanissetta che al " Carlotta Bordonaro" di Canicattì ha conquistato un prezioso pareggio che, grazie al due a zero dell'andata, consente ai nisseni il passaggio del turno. La gara ha certificato la buona organizzazione di gioco dell'Atletico Caltanissetta abile a contenere le folate offensive del Canicattì apparso, invece, ancora un cantiere aperto.

Nel primo tempo il ritmo è stato intenso con le due squadre che hanno provato dettare i ritmi di gioco. Subito pericoloso l'Atletico con una incursione di Casabona, sulla destra, bloccato dall'uscita del portiere Pullara. Risponde al settimo il Canicattì con un tiro dalla distanza di Fanara respinto in angolo da Di Martino. A cavallo del ventesimo è il Canicattì ad avere la prima palla gol del match con Santangelo che imbeccato in area di rigore da Munna con un diagonale di destro sfiora il palo alla destra del portiere ospite.

Al 28esimo il Canicattì ha trovato il gol del vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Fanara che si è insaccata all'angolino sinistro della porta nissena. Lo svantaggio irrigidisce l'Atletico che al 31esimo rischia di capitolare per la seconda volta. Munna scatta sul filo del fuorigioco ma a tu per tu con Di Martino spara sul fondo. Nella ripresa ancora il Canicattì nei primi venti minuti ha avuto due buone opportunità per trovare il secondo gol. Prima con Di Bella, al secondo minuto, il cui colpo di testa da buona posizione si è perso sul fondo e poi, al 21esimo, con una mezza papera di Famà che ha rischiato l'autogol con un avventuroso retropassaggio di testa. Al 27esimo i nisseni hanno trovato il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bertuccio sul quale Di Blasi ha staccato trovando la rete con un preciso colpo di testa. L'uno a uno ha, di fatto, chiuso la gara con i locali protesi in avanti senza però creare grossi pericoli e l'Atletico che, invece, ha avuto quattro nitide palle gol per portare a casa la vittoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia