Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Automobilismo, a Caltanissetta la 64esima edizione della Coppa Nissena

Dal 21 al 23 settembre la 64esima Coppa Nissena sarà l’undicesimo e penultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna che riporterà Caltanissetta ancora una volta al centro dell’interesse del motorsport nazionale.

Diversi i titoli tricolori da assegnare ed è annunciata la partecipazione dei maggiori big della serie ACI Sport sul tecnico percorso che da Ponte capodanno si arrampica fino al Villaggio Santa Barbara, alle porte del capoluogo. Iscrizioni in corso fino alla prossima settimana, quando mercoledì si conoscerà il numero di partecipanti che animeranno il weekend nisseno.

Al termine della gara il trofeo Michele Tornatore, indimenticato pilota nisseno, sarà assegnato al primo assoluto delle vetture moderne, mentre il Memorial Luigi Campione andrà al più giovane pilota nisseno meglio classificato sempre tra le vetture moderne. Alla Coppa Nissena è abbinata anche la coppa del Circolo Antico Pistone, dedicata ai vincitori dei 5 raggruppamenti della gara riservata alle auto storiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia