Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei giovanili di pesi, in Polonia bronzo per il nisseno Gabriele La Barbera

L’atleta della sezione giovanile di pesistica delle Fiamme Oro della polizia di Stato di Caltanissetta si è posizionato terzo con il peso di 226 chilogrammi

Gabriele La Barbera

Gabriele La Barbera, atleta della sezione giovanile di pesistica delle Fiamme Oro della polizia di Stato di Caltanissetta, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Youth under 15 di Ciechanow in Polonia.

Il giovane atleta nisseno, figlio del poliziotto della questura di Caltanissetta Maurizio La Barbera, si è posizionato terzo con il peso di 226 chilogrammi dietro ai russi Andrei Shcherbak, medaglia d’oro col peso di 238 chili e David Dzagoev, medaglia d’argento col peso di 232 chili.

La Barbera, già campione italiano under 17, lo scorso mese di giugno ha conquistato un titolo all’Europe cup di Malta, stabilendo tre nuovi record italiani negli esercizi olimpici dello strappo e dello slancio.

Il prossimo importante appuntamento del giovane promettente atleta nisseno saranno i Campionati italiani under 15 nei quali proverà a conquistare qualche medaglia e a stabilire nuovi record.

Caricamento commenti

Commenta la notizia