Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, Monsignor Dal Covolo visita la comunità salesiana

Monsignor Enrico Dal Covolo ha visitato stamattina l’oratorio salesiano di San Cataldo. Il vescovo salesiano, in Sicilia per altri impegni istituzionali, è anche Assessore in Vaticano del Pontificio comitato di scienze storiche e Presidente del Comitato Scientifico dell'Accademia Bonifaciana.

Le "campane della memoria" dell'Oratorio hanno suonato a festa in onore del vescovo. Monsignor Dal Covolo poi, accompagnato dal dottor Sante De Angelis,  Presidente dell’Accademia Bonifaciana e da altri membri delle delegazioni locali della stessa Accademia, è giunto in Oratorio per presiedere la Celebrazione Eucaristica.

Dopo il saluto del Direttore della Comunità Salesiana, don Edoardo Cutuli, il vescovo ha espresso la propria gioia nel trovarsi in una Casa Salesiana.

Da buon salesiano, per l’omelia, il vescovo ha preso spunto proprio dal fatto che protagonista del vangelo di oggi fosse un “ragazzo”, che aveva solamente cinque pani e due pesci, e ha invitato la comunità  a condividere ciò che si ha, anche se può sembrare poco, nella certezza che il Signore saprà trasformarlo in qualcosa di grande e di bello.

Non sono mancati poi alcuni simpatici aneddoti relativi al periodo della sua formazione salesiana.

Prima della benedizione finale, Sua Eccellenza ha invitato il Presidente dell’Accademia Bonifaciana a dare un saluto alla Comunità. Sia il dottor De Angelis che Monsignor Dal Covolo hanno ringraziato per l’accoglienza e per la gioiosa partecipazione alla Celebrazione Eucaristica.

Dopo un canto a Don Bosco e la benedizione solenne, non poteva mancare una foto di gruppo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia