A Niscemi - dove la notte di Natale per un incidente stradale hanno perso la vita tre giovanissimi, Gaetano Parisi di 20 anni, Rosario Quinci di 18 e Alessandro Cirrone di 16 - sarà lutto cittadino il giorno dei funerali. Lo ha proclamato il sindaco Massimiliano Conti, addolorato per la tragedia, nella speranza che il numero delle vittime non aumenti. Infatti, un quarto ragazzo, diciassettenne, che viaggiava sulla Citroen C3 insieme alle tre vittime, lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.
Il sindaco Conti ha parlato di una «profonda tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. Oggi per noi tutti doveva essere un giorno di festa - ha detto ieri il sindaco Conti - e invece la nostra comunità è stata colpita da un profondo dolore. Una tragedia che ha sconvolto tre famiglie. Questa mattina ho visto il dolore immenso dei genitori, dei familiari, degli amici. A loro voglio esprimere tutta la mia vicinanza e annunciare che disporrò il lutto cittadino nel giorno dei funerali non appena ci sarà comunicata la data».
Erano all’incirca le 3 di notte, i 4 giovani stavano percorrendo la Sp11 quando all’altezza di bivio Paradisa il più grande di loro, alla guida del mezzo, ha perso il controllo schiantandosi contro un muro. I corpi dei tre che hanno perso la vita sono stati sbalzati dal veicolo a seguito dell’urto violentissimo. L’altro giovane, unico superstite, ha riportato un grave trauma cranico, è in neuroprotezione e monitorato costantemente dai medici che nelle prossime ore valuteranno se sottoporlo o meno a intervento neurochirurgico.
Il pm di turno ha disposto il sequestro del veicolo e la restituzione delle tre salme ai parenti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia