Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abbandono selvaggio di rifiuti e ramaglie: a Caltanissetta al via una campagna di sensibilizzazione

Il Comune di Caltanissetta avvia una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti. Realizzate anche delle grafiche che possano guidare i cittadini a conferire la spazzatura nel miglior modo possibile.

La prima riguarda erba e ramaglie, mentre la seconda punta allo smaltimento dei i rifiuti ingombranti

Ma ecco nel dettaglio il messaggio di comunicazione che l’amministrazione comunale ha voluto lanciare insieme a Dusty, la società che si occupa dei rifiuti nella città nissena.

Erba e ramaglie: 3 modi per gestirle

Fai il compostaggio domestico, con la compostiera in comodato d’uso gratuita e trasforma i tuoi rifiuti organici compost.
Portali presso l'ecocentro: il conferimento è gratuito.
Richiedi il ritiro gratuito a domicilio, con prenotazione chiamando il numero 800.164 722 oppure 095.2938520. Per motivi di sicurezza degli operatori il peso massimo di sacchi e fascine deve essere di Kg 200 e la loro lunghezza non può superare 1 metro. Verranno raccolte solo le quantità di sacchi e fascine indicate in prenotazione.

"Ogni gesto ha una conseguenza: prenditi cura del tuo ambiente e non abbandonare i rifiuti!", è  il titolo della seconda e della terza locandina. Il messaggio è chiaro e immediato: “Porta gratuitamente i tuoi rifiuti ingombranti e Raee presso l'ecocentro comunale o l'isola ecologica mobile”.

In tutte le grafiche, vengono indicati i punti informativi dislocati nella città, con giorni e orari ben precisi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia