Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative a Caltanissetta, è un donna il candidato più votato: nomi e foto

Per la prima volta nella storia del Consiglio comunale nisseno è una donna il candidato più votato. Si chiama Giovanna Mulè e con 920 voti è stata eletta nella lista di Caltanissetta Protagonista a sostegno del candidato sindaco Michele Giarratana. È la moglie del noto e stimato pediatra Alessandro Cupani.

«Io nasco perché Michele mi ha voluta - dice Giovanna Mulè - me lo ha chiesto dieci anni fa ed avevo detto di no perché avevo i bambini piccoli. Ma ci eravamo dati un appuntamento a lunga scadenza. Era un tacito patto. Abbiamo voluto fare questa corsa assieme. Mio marito mi ha molto aiutata. Dovrò studiare molto perché sono una neofita. Mi sento addosso la responsabilità cucita come un vestito».

Al secondo posto si attesta Gianluca Bruzzaniti, con 795 voti. Calogero Adornetto primo nella lista di forza Italia con 598 voti il risultato finale, Giovanni Magrì del Movimento Cinque Stelle con 554 voti, il giovane Alberto Calafato, fondatore di «Avanti Caltanissetta» con 552 voti. Torna in consiglio, anche lui per la terza volta tra i più votati, Oscar Aiello che ha ottenuto 548 preferenze. Tutti i dettagli nell'articolo di Ivana Baiunco nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia