Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli controllano il chiosco, si scaglia con un bastone contro i vigili

CALTANISSETTA. Non avrebbe “digerito” il controllo sulle autorizzazioni e la regolarità del proprio chiosco di panini. E per questo ieri pomeriggio, un ambulante nisseno, avrebbe pensato bene di scagliarsi, armato di un bastone di legno contro la Polizia Municipale.

L’ennesimo controllo sui chioschi, inserito all’interno del più ampio piano predisposto per contrastare l’occupazione abusiva degli ambulanti – in molti ormai hanno invaso molti più metri di quelli concessi – è finito con una denuncia a carico del titolare del chiosco per resistenza a pubblico ufficiale.

Lo stesso infatti non avrebbe preso bene l’arrivo degli agenti della Polizia Municipale tanto da rifiutare il controllo e da cercare di intimidirli, a quanto pare, con un bastone di legno. Sono dunque dovuti intervenire anche i carabinieri e, alla fine, l’ambulante non solo ha preso una denuncia ma anche una multa per le irregolarità riscontrate in termine di occupazione di suolo abusivo.

Ormai dall’inizio dell’estate continuano i controlli, da parte di Polizia Municipale e Carabinieri, durante i quali sono state elevate diverse sanzioni visto l’incontrollato ampliamento dei chioschi divenuti talvolta veri e propri negozi, con tanto di costruzioni irregolari o invasione dei marciapiedi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia