Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, giovanissimi spacciavano droga e ostentavano banconote e abiti griffati sui social: 5 arresti

Un volume d’affari di oltre 12 mila euro mensili. A vendere stupefacenti nei luoghi della movida anche due minorenni, uno dei quali nel frattempo ha compiuto i 18 anni

A vendere stupefacenti nei luoghi della movida anche due minorenni, uno dei quali nel frattempo ha compiuto i 18 anni

Smantellata a Gela una banda di giovanissimi attiva nel traffico di sostanze stupefacenti, con un volume d’affari di oltre 12 mila euro mensili. I ragazzi si vantavano sui social dei floridi incassi e ostentavano un lusso sfrenato. I finanzieri del gruppo di Gela, coordinati dalla locale procura e dalla procura presso il Tribunale per i minori di Caltanissetta, hanno eseguito il provvedimento restrittivo nei confronti di cinque giovanissimi - due in carcere e tre agli arresti domiciliari - per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte tra i mesi di febbraio e aprile del 2022, hanno consentito di individuare una piazza di spaccio nel centro storico di Gela, gestita dai giovani, fra i quali due minorenni - uno diventato maggiorenne nel frattempo - specializzati principalmente nello smercio di hashish e marijuana. Gli indagati avevano un’organizzazione ben definita e radicata nelle vie principali della movida gelese, attiva 24 ore su 24. Videoriprese, intercettazioni telefoniche, pedinamenti e appostamenti hanno permesso di riscontrare un giro d’affari di circa 12 mila euro mensili, soddisfacendo la domanda giornaliera di decine di acquirenti, provenienti anche da altre città della provincia di Caltanissetta. Del consistente giro d’affari si vantavano sui principali social network gli indagati che erano soliti postare immagini con mazzette di banconote e abbigliamenti griffati, facendo sfoggio dell’alto tenore di vita e dei lussi di cui godevano attraverso il traffico di sostanze stupefacenti. Nell’esecuzione dell’operazione sono stati impegnati circa 30 finanzieri, mezzi terrestri e unità specializzate cinofile delle fiamme gialle. Gli investigatori non escludono ulteriori sviluppi. Nei prossimi giorni gli interrogatori di garanzia davanti al giudice.

Nel video gli arresti e alcune fasi dello spaccio di droga

Caricamento commenti

Commenta la notizia