Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un piccolo nisseno alla corte di Milly Carlucci

Francesco, 5 anni, promessa della breakdance, voluto dalla conduttrice per una delle puntate di «Ballando con le Stelle»

CALTANISSETTA. A soli 5 anni si è guadagnato un posto tutto suo all’interno di uno dei programmi più seguiti del sabato sera. Francesco Mastrosimone, giovanissima promessa della breakdance, è stato infatti voluto dalla stessa Milly Carlucci per far parte di una delle puntate di “Ballando con le Stelle”, lo show televisivo che va in onda su Rai 1 e che conta ormai milioni di telespettatori ogni fine settimana.

Francesco, accompagnato da mamma e papà, Caterina Miceli e Andrea Mastrosimone, e dalla sorellina Chiara, ha cominciato tutto per gioco e si è presentato qualche tempo fa alle selezioni del programma televisivo che si sono svolte a Catania in un noto centro commerciale. Genitori e amici lo hanno sempre visto come un piccolo talento ma mai avrebbero creduto che, su migliaia di partecipanti alle selezioni di “Ballando on the Road”, e davanti a tantissimi spettatori, il bimbo, con grande sicurezza e nonchalance sarebbe riuscito ad affascinare la nota conduttrice che, di persona, ha scelto i concorrenti che parteciperanno poi in qualità di ospiti al suo programma.

Il video dell’esibizione di Francesco ormai spopola su youtube e ha già raggiunto un migliaio di visualizzazioni. Adesso resta solo da scoprire la data in cui Francesco farà l’esordio sulla rete nazionale. Pare che comunque il piccolo e talentuoso ballerino nisseno dovrà esibirsi entro la data del 30 aprile. Orgogliosi di lui, come è ovvio, anche i suoi insegnanti di danza Giuseppe Lattuca e Ignazio Di Raimondo che continuano a seguirlo, ma adesso in maniera più assidua. «Fino ad ora – racconta Caterina Miceli – voleva fare da autodidatta. Adesso però – dice sorridendo – sa che deve affrontare un impegno importante e quindi va a scuola di danza più volte a settimana. Ogni volta che parlo di lui ad amici e parenti il suo visetto si inorgoglisce ma, come tutti i bambini, non teme di esibirsi davanti a milioni di persone. Per lui è tutto un gioco».

La storia di Francesco, che adesso è candidato a diventare la piccola star dell’XI edizione di “Ballando con le stelle”, ha appassionato davvero tutti tanto che anche la dirigente della scuola che frequenta, la “Lombardo Radice”, Bernardina Ginevra, ha tenuto a incoraggiare il giovanissimo talento. Adesso Francesco ballerà accanto alle stelle della televisione italiana in un programma cui, in questa edizione, hanno partecipato anche personaggi del calibro di Alessandro Del Piero, Asia Argento, Valerio Scanu e Nino Frassica.

Testo di Rita Cinardi

Video tratto da canale Youtube "MillyCarlucciTV"

Caricamento commenti

Commenta la notizia