Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wave Band Sicilia, gli Zafarà alla finale regionale di Arezzo - Video

Zafarà alla finale regionale di Arezzo Wave Band Sicilia 2015. La finale si terrà stasera a partire dalle 22 al Mob di Palermo. Sul palco oltre al leader della band Sergio Zafarana saliranno anche Salvo Montante, alla batteria, e Peppe Sferrazza, bassista.

Un traguardo importantissimo se si considera che all’ultima edizione del noto concorso, nato nel 1987, si sono iscritte oltre 2.000 band da tutta Italia!

L’EP “Zafarà” è il primo progetto in solitaria per l’artista nisseno Sergio Zafarana, prodotto dall’etichetta indipendente Muddy Waters Musica. Disponibile anche su Spotify e iTunes.

Personale e lirico, ironico e disincantato, “Zarafà” è un progetto di ampio respiro cantautorale, che si arricchisce di sfumature ad ogni ascolto. Gli arrangiamenti del produttore artistico Aldo Giordano – autore anche delle partiture di piano – alternano toni farseschi e brillanti a momenti di dolorosa poesia. I desideri inseguiti per abitudine, il senso di mancanza per qualcosa di indefinito e, forse, inesistente, il distacco dal mondo, il grottesco sentimento popolare, il fascino della morte, il richiamo forte della vita: temi sottili si inseguono e ritornano nelle note profonde e cavernose del cantato, in un circolo di atmosfere legate tra loro dal solo grande sentimento possibile – l’amore per la parola.

Un intenso bisogno comunicativo guida Zafarana in questo lavoro già maturo e di lunga preparazione – l’idea nasce nell’ottobre del 2013 – che comprende quattro tracce inedite ed una cover, “Non insegnate ai bambini” di Giorgio Gaber, dall’esecuzione delicata e intima, insieme chiusa e grande spinta propulsiva all’ intero EP.

Zafarà è stato interamente prodotto all’interno di REC-STUDIO, a San Cataldo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia