DISTRETTO VALLE DEI TEMPLI

Caltanissetta, tre progetti per lo sviluppo del turismo nel centro dell’Isola

Stakeholder, enti, associazioni sono stati invitati a dare un contributo di idee sui progetti «e-Migrantes, Tour della memoria» e «Access 4 all», e «Ospitalità nei borghi» che ieri sono stati presentati ufficialmente

CALTANISSETTA. Gli stati generali del turismo a confronto sul piano di sviluppo del Distretto Turistico Valle dei Templi ieri mattina all’auditorium della biblioteca «Scarabelli».

Stakeholder, enti, associazioni sono stati invitati a dare un contributo di idee sui progetti «e-Migrantes, Tour della memoria» e «Access 4 all», e «Ospitalità nei borghi» che ieri sono stati presentati ufficialmente. In sintesi si tratta di tre progetti già appaltati. Il primo è dedicato ai siciliani emigrati e ai loro discendenti che vogliono ritrovare le proprie radici e recuperare il legame con la terra che hanno lasciato.

Un progetto volto alla valorizzazione della memoria, della storia, della cultura e delle radici che tengono gli emigrati legati alla loro terra di origine. Un modo per coinvolgere tutti coloro che negli anni hanno deciso di lasciare la propria terra ma che vogliono riscoprire le proprie tradizioni. RI.CI.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X