Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, tre progetti per lo sviluppo del turismo nel centro dell’Isola

Stakeholder, enti, associazioni sono stati invitati a dare un contributo di idee sui progetti «e-Migrantes, Tour della memoria» e «Access 4 all», e «Ospitalità nei borghi» che ieri sono stati presentati ufficialmente

CALTANISSETTA. Gli stati generali del turismo a confronto sul piano di sviluppo del Distretto Turistico Valle dei Templi ieri mattina all’auditorium della biblioteca «Scarabelli».

Stakeholder, enti, associazioni sono stati invitati a dare un contributo di idee sui progetti «e-Migrantes, Tour della memoria» e «Access 4 all», e «Ospitalità nei borghi» che ieri sono stati presentati ufficialmente. In sintesi si tratta di tre progetti già appaltati. Il primo è dedicato ai siciliani emigrati e ai loro discendenti che vogliono ritrovare le proprie radici e recuperare il legame con la terra che hanno lasciato.

Un progetto volto alla valorizzazione della memoria, della storia, della cultura e delle radici che tengono gli emigrati legati alla loro terra di origine. Un modo per coinvolgere tutti coloro che negli anni hanno deciso di lasciare la propria terra ma che vogliono riscoprire le proprie tradizioni. RI.CI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia