Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iacp, raffica di sfratti alle famiglie abusive nelle case popolari a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Lo Iacp torna alla carica con gli sfratti. Nel solo capoluogo sono centocinquanta le case popolari occupate abusivamente che dovrebbero essere liberate per far posto agli aventi diritto.

Il Comune ha pubblicato recentemente la graduatoria con trecento nominativi che avevano a suo tempo presentato domanda di assegnazione. Prima di procedere a consegnare gli alloggi a chi è utilmente inserito in quella graduatoria si dovrebbero liberare la case occupate da senza titolo. Una operazione alquanto difficile. "E' un adempimento - ha dichiarato il direttore generale dello Iacp Vincenzo Zafarana - al quale dovrebbero provvedere i sindaci che noi abbiamo già diffidato. Non può essere sempre lo Iacp a rivolgersi ai tribunale per ottenere le procedure esecutive. Nel solo capoluogo ci sono 150 alloggi da sgomberare e comprendiamo perfettamente che gli sfratti potrebbero avere conseguenze di natura sociale".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia