Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centro storico a Caltanissetta, abitazioni a prezzi «stracciati»

CALTANISSETTA. Riflettori della giunta puntanti sulla riqualificazione ed il ripopolamento del centro storico attraverso uno degli strumenti denominati l' housing sociale che consiste nell' offerta di alloggi e servizi abitativi al Comune a prezzi contenuti destinati ai cittadini con reddito medio basso che non riescono a pagare un affitto mensile.

Lo strumento - già in uso in altre città «nasce - si legge nel corpo della proposta di delibera - con la finalità di ampliare, qualificandola, l' offerta degli alloggi in affitto e in vendita, mettendo a disposizione nuove unità abitative a favore di quelle persone che non sono in grado di sostenere i costi del libero mercato, con particolare attenzione alla qualità degli alloggi e dell' ambiente circostante, migliorando l' efficienza energetica degli edifici e dotando le aree di intervento di servizi e attrezzature pubbliche e private: La proposta di delibera si richiama ad una legge regionale recante norme sulla riqualificazione urbanistica con interventi di edilizia sociale convenzionata nei con misure urgenti per lo sviluppo economico».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia