Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri in azione anche nei giorni dei defunti a Caltanissetta

Gli ignoti non si fermano neanche nel periodo di maggiore affollamento ed anche ieri si sono abbandonati a miserabili ruberie trafugando vasetti in rame (i pochi ancora rimasti) e fiori soprattutto

CALTANISSETTA. L'omaggio ai defunti, muto e silenzioso, è cominciato ieri. A centinaia i visitatori - meno comunque degli altri anni - che hanno ricordato i propri cari in un cimitero tirato a lucido e dove tutto ha funzionato alla perfezione. E non si è fermata purtroppo l'ondata ladresca. Gli ignoti non si fermano neanche nel periodo di maggiore affollamento ed anche ieri si sono abbandonati a miserabili ruberie trafugando vasetti in rame (i pochi ancora rimasti) e fiori soprattutto. Episodi regolarmente segnalati alla direzione del camposanto.

L'afflusso record è atteso per oggi e domani e a sostenere l'incessante pellegrinaggio agli "Angeli" saranno prevalentemente i bus navetta della Scat che assicureranno i collegamenti fra piazza Garibaldi e l'ingresso principale del camposanto per un servizio che non subirà interruzioni. Da ieri sono scattati i divieti in una vastissima area del centro storico dai quali sono esclusi i residenti purchè muniti di pass rilasciati dalla polizia municipale e tutti i mezzi di soccorso. Dalle sette in poi resteranno chiuse al transito autoveicolare via Angeli, via Medaglie D'Oro, via Giudici, via Tumminelli, via Roma e via Pietraperzia. Il flusso di auto proveniente da via Vespri Siciliani sarà dirottato in via Re d'Italia.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia