Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maria Teresa Cucinotta è il nuovo prefetto di Caltanissetta

Dall’uscente arrivano i complimenti più belli: «È siciliana, energica e conosce i problemi dell’Isola. Saprà farsi rispettare»

CALTANISSETTA. Nuovo Prefetto a Caltanissetta. Al posto di Carmine Valente destinato ad incarico di prestigio a Roma, il Consiglio dei Ministri ha designato Maria Teresa Cucinotta, messinese d'origine, già vicario alla Prefettura di Palermo e commissario in un comune sciolto per mafia in Calabria. Per lei i complimenti più belli arrivano proprio dal prefetto Valente: «È siciliana, energica, conosce benissimo i problemi dell'isola. Una donna che si farà rispettare e realizzerà i risultati che si propone. Scelta migliore non poteva essere fatta».

L'avvicendamento avverrà subito dopo le feste di fine anno. Valente è stato destinato a svolgere le funzioni di direttore centrale dei servizi civili per l'immigrazione e l'asilo presso il dipartimento per le libertà e l'immigrazione. «Mi occuperò di sbarchi, di spar, di centri d'accoglienza, in buona sostanza di tutta la materia che riguarda l'immigrazione. Sono passato - dice sorridendo - dalla padella brace, da una emergenza all'altra. Dobbiamo accettare le sfide e far funzionare bene le cose, laddove siamo chiamati».

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia