Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo da 100 mila euro alla «Orlando gomme» a San Cataldo

Feste di Natale amare per il titolare, tanto più che la merce non sarebbe stata assicurata. Sull’episodio indagano i carabinieri

SAN CATALDO. Parodiando il titolo di una nota pellicola cinematografica lo si potrebbe etichettare come il colpo grosso della banda dei «babbi Natale». Già perché è proprio la notte di Natale, mentre tutti erano immersi nei festeggiamenti, che sono entrati in azione alleggerendo di una montagna di materiale un ingrosso di pneumatici di San Cataldo. Nei mirino del gang è finita la ditta Orlando gomme derubata di merce per un valore stimato nell’ordine dei 100 mila euro.

Forse anche più. E, come se non bastasse, i ladri hanno portato via la refurtiva con furgoni della stessa azienda. Decisamente un Natale amaro per il titolare, tanto più che la merce non sarebbe stata assicurata. Così da rendere ancor più pesante il passivo. È a tarda sera, o nella notte, che la banda avrebbe agito. E che non sia stata opera di sprovveduti o di ladruncoli improvvisati, lo dimostrerebbero diversi elementi dell’azione stessa. Già perché prima d’introdursi nell’area recintata hanno pure disattivato il sistema di allarme. E non in maniera maldestra. Ma con mestiere. In maniera meticolosa. Così da essere assolutamente sicuri che l’impianto non scattasse.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia