Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All’ospedale di Mussomeli è tornato in funzione il mammografo

L’annuncio del dirigente Cirrone Cipolla: lo screening che interessa 400 donne verrà effettuato ogni martedì e giovedì mattina, lunedì partiranno gli inviti

MUSSOMELI. Dopo mesi di incredibile stop, il mammografo torna in funzione. L'annuncio è arrivato mercoledì a margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi medici in servizio all'ospedale Longo. A renderlo noto il dirigente medico di presidio Alfonso Cirrone Cipolla. «Il direttore sanitario Marcella Santino, in linea con quanto sta facendo il direttore generale Carmelo Iacono, sta riattivando i servizi bloccati come ad esempio lo screening mammografico.

Da lunedì 31 agosto partiranno le attività di riorganizzazione del servizio con l'invio degli inviti. Inizialmente indirizzate alle donne residenti a Mussomeli e successivamente pure a coloro che vivono nei paesi vicini». «Purtroppo- ragiona Cirrone Cipolla- l'ultimo screening mammografico si è interrotto bruscamente, per noi è un fatto importante che l'attività possa riprendere. D'altronde il numero delle donne che verrà interessato sarà alto; il campione mussomelese prevede 400 lettere di invito ad altrettante utenti.

Lo screening verrà effettuato ogni martedì e giovedì mattina. Il direttore sanitario ha incontrato il primario di Radiologia Salvatore Mancuso il quale si è mostrato estremamente disponibile a consentire gli esami in orario di servizio. Anche io ho avuto modo di incontrare il personale dell'unità e tutti gli operatori hanno manifestato l'intenzione di effettuare le visite senza chiedere un centesimo per l'attività che verrà compiuta».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia