Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alloggi popolari, a Caltanissetta c'è la graduatoria ma non le case

CALTANISSETTA. Dopo le festività di Pasqua sarà resa nota la graduatoria ufficiale e definitiva degli aventi diritto agli alloggi popolari che saranno realizzati dall’Istituto autonomo case Popolari. Saranno, forse, perché ad oggi non c’è nemmeno il briciolo di un finanziamento. Gli ultimi alloggi popolari consegnati sono stati quelli di contrada Stazzone, e poi quelli destinati ai lavoratori dipendenti.

Per il resto non c’è il becco di un quattrino, con l’istituto alla ricerca di soldi per stanare i morosi o per cacciare gli abusivi che hanno praticamente, quasi a tappeto, occupato gli alloggi che erano destinati agli aventi diritto. La graduatoria in via di pubblicazione è riferita a domande che sono state presentate qualche anno addietro. Sarà resa nota mediante pubblicazione da parte dell’Ufficio case popolari del Comune, con l’affissione all’albo pretorio.

Poco più di cinquecento le istanze presentate di cui circa duecento sono state escluse per difetto di documentazione o perché non in possesso dei requisiti previsti, mentre oltre trecento sono quelle che sono state ammesse. E per questi ultimi comincia l’attesa e la speranza di entrare in possesso di un alloggio popolare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia