CALTANISSETTA. Personale carente, turni di lavoro massacranti e al limite della sicurezza al carcere Malaspina. Una situazione insostenibile che ha indotto le segreterie provinciali, a proclamare lo stato di agitazione della categoria. «La drammatica carenza del personale – scrivono i sindacati in una nota - 40 unità circa, aggravata dalla avanzata età anagrafica e di servizio dei Poliziotti Penitenziari (30 anni di media con 50 di età) e la cattiva gestione sta costringendo il personale dell’Istituto nisseno a turni di servizio al limite della sicurezza e a condizioni lavorative massacranti».
Più volte i sindacati hanno denunciato queste carenze all’amministrazione penitenziaria «che continua ad ignorare e a sottovalutare la situazione». Inoltre i sindacati denunciano i continui trasferimenti del personale, «disposti dall’amministrazione Penitenziaria Centrale a favore di altri istituti carcerari limitrofi a scapito di quello nisseno».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia