Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, un piano per eliminare l'amianto

CALTANISSETTA. La giunta ha approvato, così come previsto da una apposita legge regionale, il piano comunale per la rimozione dell' amianto predisposto dall' ufficio tutela ambiente del comune. Il regolamento predisposto dal funzionario responsabile, Angela Muratore è stata trasmesso alla giunta per la relativa approvazione e pubblicato all' albo pretorio del comune.

Siamo in netto ritardo rispetto ai tempi di approvazione e pubblicazione del regolamento che dovrebbe prevedere anche un intervento sussidiario da parte della Regione per la rimozione dell' amianto. Ritardo che potrebbe adesso comportare una riduzione del relativo finanziamento regionale. Qualche mese addietro l' ufficio tutela ambiente aveva emanato un avviso diretto ai cittadini per segnalare la presenza di amianto nella abitazioni o uffici allo scopo di stilare una mappa comunale delle criticità dovuta alla presenza del materiale ritenuto altamente pericoloso per la salute dei cittadino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia