stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, un piano per eliminare l'amianto
COMUNE

Caltanissetta, un piano per eliminare l'amianto

di

CALTANISSETTA. La giunta ha approvato, così come previsto da una apposita legge regionale, il piano comunale per la rimozione dell' amianto predisposto dall' ufficio tutela ambiente del comune. Il regolamento predisposto dal funzionario responsabile, Angela Muratore è stata trasmesso alla giunta per la relativa approvazione e pubblicato all' albo pretorio del comune.

Siamo in netto ritardo rispetto ai tempi di approvazione e pubblicazione del regolamento che dovrebbe prevedere anche un intervento sussidiario da parte della Regione per la rimozione dell' amianto. Ritardo che potrebbe adesso comportare una riduzione del relativo finanziamento regionale. Qualche mese addietro l' ufficio tutela ambiente aveva emanato un avviso diretto ai cittadini per segnalare la presenza di amianto nella abitazioni o uffici allo scopo di stilare una mappa comunale delle criticità dovuta alla presenza del materiale ritenuto altamente pericoloso per la salute dei cittadino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X