GELA. Cattivi odori e cumuli di rifiuti cominciano a creare disagi anche all' interno del perimetro urbano. L' amministrazione per correre ai ripari ha iniziato a punire i trasgressori elevando in tre giorni contravvenzioni per circa 8.500 euro. A rendere la situazione ancora più precaria sono i roghi ai rifiuti, soprattutto nelle aree periferiche di contrada Spinasanta e nella frazione balneare di Manfria.
Il disagio che si protrae da tre settimane è legato alla chiusura della discarica di Timpazzo e ai troppi autocompattatori dei Comuni del territorio dirottati nel sito di Lentini dove si procede con continui fermi tecnici e lunghe attese di conferimento. Dal canto suo, l' amministrazione comunale ha deciso di adottare le maniere dure riuscendo cosi a lenire le criticità. Il bilancio, in appena tre giorni di controlli, avviati dagli agenti di Polizia municipale, è di 170 cittadini multati perché sorpresi a conferire in orari non consentiti e rifiuti non differenziati.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia