Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli «esplode» una fistola mentre era per strada, muore un ivoriano a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Non ce l' ha fatta il giovane ivoriano che era stato trasportato giovedì sera d' urgenza all' ospedale Sant' Elia in seguito alla rottura della fistola che gli era stata precedentemente posizionata al braccio per consentirgli di effettuare la dialisi.
Il ragazzo per il quale i sanitari - dagli operatori del 118, ai medici del pronto soccorso per proseguire con il rianimatore, il centro di raccolta sangue e per arrivare ai chirurghi vascolari che hanno eseguito un intervento nella notte - avevano fatto di tutto per mantenerlo in vita, invece, è deceduto ieri mattina alle 9.40.

Tutto è cominciato giovedì sera intorno alle 21 quando, in via Mangione, alcuni passanti avevano chiamato i soccorsi perché avevano trovato un giovane riverso in una pozza di sangue che usciva dal braccio. In una prima fase si era pensato che il sangue uscisse a causa di un accoltellamento. Subito dopo, invece, è stato chiaro che al ventunenne, originario della Costa D' Avorio, era stata applicata una fistola al braccio per consentirgli di effettuare la dialisi a causa di una patologia da cui era affetto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia