Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, arriva la svolta a Gibil Habib: si collauda la condotta

CALTANISSETTA. Alla fine i residenti di Gibil Habib, da sempre in lotta per avere la rete idrica, qualcosa l' hanno ottenuta.
A fine mese Caltaqua procederà al collaudo finale della nuova condotta ultimata a febbraio ma mai entrata in funzione proprio perché l' opera, per problemi tecnici, non è stata interamente collaudata. E contro questi ritardi aveva tuonato, con una intervista al nostro Giornale, il nuovo presidente del comitato di zona Salvatore Pecoraro che aveva minacciato il ricorso alla carta bollata contro Caltacqua.

«Quello che sta succedendo è davvero inconcepibile» - aveva sostenuto l' avvocato Pecoraro contattato dopo qualche giorno dal direttore tecnico dell' ente dal quale è arrivata la promessa che entro fine luglio la nuova rete idrica sarà collaudata. E da quel momento i residenti di Gibil Habib potranno sottoscrivere i contratti di fornitura. Il miracolo di pote re vedere l' acqua finalmente scorrere dai rubinetti senza dover fare ricorso alle autobotti. A Gibil Habib dove la rete idrica esiste solo per un breve tratto, Caltaqua, ha investito un milione e mezzo per realizzare una condotta i grado di coprire almeno l' ottanta per cento dell' intero territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia