Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, sevizie su un cucciolo di cane: denunciato un uomo

GELA. Ha tagliato le orecchie a un cucciolo in pieno centro storico e minacciato con un coltello il responsabile dell' associazione animalista Lida, rappresentata in città da Gianna Castagna. Per sedare gli animi si è rivelato indispensabile anche l' intervento degli agenti del commissariato di polizia, diretto da Francesco Marino.

Gli agenti hanno bloccato l' uomo (F. M. le sue iniziali) di 63 anni, denunciandolo per l' ipotesi di minaccia, maltrattamento di animali e porto ingiustificato di arma da taglio. Il cucciolo di cane, razza pittbull, è stato affidato a un poliziotto dopo essere stato sottoposto a tutte le cure del caso da un veterinario del distretto sanitario dell'Asp, il cui intervento è stato sollecitato dalle forze dell' ordine.

"L'episodio si è verificato nei pressi della chiesa del Rosario - commenta Massimo Greco, referente della Lipu e persona offesa -. I passanti mi hanno segnalato che un uomo aveva picchiato, incatenato e tagliato le orecchie a un pittbull.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia