Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazzarino, morì in ospedale: assolto medico

MAZZARINO. La Cassazione mette in ghiaccio l' incolpevolezza di un medico del pronto soccorso dell' ospedale di Mazzarino. Che è stato tirato in ballo per la morte di una paziente. Ma anche da quest' ultimo atto processuale ne è uscito indenne. Già perché la quarta sezione penale della Suprema Corte ha rigettato l' appello presentato dalla procura generale di Caltanissetta.

Scacciando definitivamente via ogni ombra che s' era addensata sul professionista. Ma solo per l' accusa. Perché anche dai due precedenti gradi del giudizio ne è uscito con un verdetto assolutorio. Ora come allora il medico Salvatore Ficarra (difeso dall' avvocato Giacomo Butera), finito al centro dell' inchiesta quand' era in servizio al pronto soccorso del «Santo Stefano, s' è visto confermare l' assoluzione anche dagli "ermellini". Omicidio colposo l' imputazione che aleggiava su lui. Con l' Asp (assistita dall' avvocato Marzia Maniscalco) citata in veste di responsabile civile.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia