CALTANISSETTA. Ancora crolli al cimitero Angeli. Ed ancora una volta dalla sinistra rocca di Pietrarossa (più nota come a "Murra di L' Angili") dove nottetempo si è staccato un pesante masso finito dapprima sul tetto di una cappella gentilizia e poi sul violone principale del camposanto. La zona è stata interdetta al transito pedonale e 10 cappelle gentilizie private (scavate all' interno della roccia) sono off-limits. «Agli Angeli - ha dichiarato l' assessore ai servizi cimiteriali Maria Grazia Riggi la situazione è poco rassicurante, l' ingegnere capo ha suggerito di transennare la zona perché c' è pericolo per l' incolumità ma è chiaro che si dovrà discutere su come occorre metterla in sicurezza.
Intanto - ha aggiunto - bisogna convocare la conferenza di servizi con la Soprintendenza perché il cimitero è sottoposto a vincolo monumentale e qualsiasi tipo di attività deve esser concordata. Con le piogge la situazione è peggiorata. Bisogna prendere coscienza dell' ubicazione del nostro cimitero proprio sotto la montagna e adottare i provvedimenti. Bisogna trovare un accordo fra Comune e Soprintendenza prima di intervenire.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia