MUSSOMELI. Prima la cena a base di funghi poi il malore ed infine la corsa all’ospedale. Brutta disavventura per una coppia di giovani fidanzati di Mussomeli. La scorsa notte i due avevano cenato con i funghi raccolti dal padre della ragazza.
A cena conclusa i ragazzi hanno cominciato ad avvertire i sintomi di un avvelenamento. Subito la corsa all’ospedale Longo. A prestare le prime cure i sanitari del Pronto soccorso.
Il medico di turno ha chiesto la collaborazione dei colleghi del reparto di Medicina oltre che un consulto di un anestesista. Ma una chiamata, nelle stesse ore, è stata fatta ad un esperto di micologia. Per intenderci un raccoglitore di funghi. Grazie alla descrizione e al luogo in cui erano stati raccolti, per la cronaca a pochi passi dal Castello Manfredonico, l’esperto è riuscito a fornire una consulenza precisa dando indicazioni utili a potere meglio intervenire.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia