
MUSSOMELI. No al centro d’accoglienza per migranti nell’ex pastificio di contrada Annivina. Si moltiplicano le iniziative per bloccare la possibilità di utilizzare il vecchio mulino per candidarlo ad accogliere dei richiedenti asilo. Da qualche giorno un barista della città, Massimiliano Giardina, il cui esercizio commerciale si trova ad un passo dalla vecchia struttura industriale, ha lanciato la petizione “per evitare l’arrivo degli extracomunitari a Mussomeli” come è scritto, a carattere cubitali, in un volantino affisso all’interno del suo locale.
“Questa raccolta di firme- spiega – ha lo scopo di evitare finalità di lucro verso gli stessi immigrati e per salvaguardare la tranquillità dei nostri figli, con un centro del genere non si tutela l’incolumità dei cittadini mussomelesi. Qui non si parla di razzismo ma del fatto che queste persone vengono lasciate incustodite a girare per le vie del paese senza essere inseriti nella società dandogli il giusto senso della civiltà”.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

7 Commenti
Batista
05/03/2017 15:25
Il mio appoggio va a quei coraggiosi cittadini che si oppongono alla mercificazione del proprio territorio! CORAGGIO!
peppaccio
05/03/2017 15:36
Ma perche' sempre in Sicilia? una volta tanto portateli al parlamento , inSicilia non ce' piu' spazio, o li fermati prima di partire , oppure li portate a Roma .
Sniper
05/03/2017 19:07
No, li devono bloccare in mare, e rispedirli indietro!
barbara
06/03/2017 07:36
BISOGNEREBBE CHE GLI UFFICI COMUNALI, CHIAMASSERO TUTTI I RESIDENTI E FACESSERO SOTTOSCRIVERE TRAMITE UN FORMAT STANDARD, SE VOGLIONO ACCOGLIERE O NO I CLANDESTINI ISLAMICI NELLE ABITAZIONI A LORO DISPOSIZIONE: CHI RISPONDE SI, IN BASE AI METRI QUADRATI ED ALLA COMPOSIZIONE DEI RESIDENTI NELL'APPARTAMENTO, È COSTRETTO AD OSPITARE A PROPRIE SPESE UN DETERMINATO NUMERO DI CLANDESTINI ISLAMICI! Sicuramente tutti i pro clandestini islamici, sono d'accordo. O no?
caronte
05/03/2017 15:42
bene, bravi! ESPULSIONI Di MASSA dei clandestini
Toni
05/03/2017 16:07
I migranti devono essere accolti, ma nelle case di chi non fa altro che dire:accogliemoli, accogliamoli!
barbara
05/03/2017 17:43
Piena solidarietà a questi cittadini, che sono da prendere ad esempio! Avanti così
Maria
06/03/2017 04:20
Non bisogna essere razzisti sono delle persone umane
Eclypse _
05/03/2017 23:15
Spero che il vento cambi e cancelli il rosso tranne nella nostra bandiera
Nino
06/03/2017 09:46
Il vento è' gia' cambiato e lo dobbiamo proprio a questa spasmodica ed incessante corsa all'accoglienza che la sinistra mette in atto contro ogni regola contro ogni ragionevole pianificazione e controllo degli ingessi. Accogliere non significa azzerare confini e frontiere ne si può sostenere quella che si palesa come una vera e propria invasione. Le destre avanzeranno in Italia e in Europa e questo è merito proprio delle sinistre che hanno esasperato i cittadini mettendo a rischio l'integrità e l'identità delle nazioni.La Francia farà da apripista, la Le Pen vincerà mentre la sinistra del fallimentare Hollande ( che ha rinunciato a candidarsi perché in caduta libera nei sondaggi) scenderà ai minimi storici. A seguire tutti gli altri stati europei che man mano andranno al voto si sposteranno a destra. La sicurezza e lo spazio vitale per consentire una civile e pacifica convivenza sono diventate le priorità per tutti i cittadini europei e, ora come ora, soltanto la destra la può garantire.
Giuseppe
06/03/2017 11:14
Solidarieta' a immigrati e profughi! SI ALL'ACCOGLIENZA, SI ALLA SOCIETA' MULTIETNICA! NO AL RAZZISMO!
barbara
06/03/2017 14:16
Giuseppino, non so se hai capito che aria tira! Verrete spazzati via insieme alle vostre idee suicide