Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Romeno ruba in casa di anziane e poi fugge tra i tetti di Gela: arrestato

GELA. Un pregiudicato romeno, Marius Ciprian Maftei, di 30 anni, è stato arrestato, durante la notte, dalla polizia, a Gela, dopo un funambolico inseguimento sui tetti, dopo aver compiuto una rapina in casa di due anziane, sequestrate e minacciate nella loro abitazione di via Navarra, nel centro storico. L’allarme è scattato alle 2,30, quando alcuni vicini, insospettiti dalle urla delle vecchiette (una di 90 anni, l’altra di quasi 80) hanno telefonato alla sala operativa del commissariato.

All’arrivo degli agenti, il romeno ha tentato la fuga attraverso i tetti, inseguito dai poliziotti. Nel frattempo, alcuni carabinieri del nucleo radiomobile ed altri agenti sono intervenuti come rinforzo, seguendo, dalla strada, il percorso del bandito. Il romeno cercava di bloccare gli inseguitori lanciando contro di loro pietre e tegole e poi ingaggiando un violento corpo a corpo.

L’uomo è stato catturato, ma due agenti sono stati costretti a farsi medicare al pronto soccorso dell’ospedale; hanno ferite dichiarate guaribili in 30 giorni, uno, in 5 l’altro.

Marius Ciprian Maftei è stato rinchiuso nel carcere di contrada Balate. Dovrà rispondere di rapina aggravata, sequestro di persona, violazione di domicilio, danneggiamento e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella sua abitazione i poliziotti hanno rinvenuto oggetti di valore, probabile proventi di altri furti e rapine.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia