Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Bailey a Mussomeli, montaggio completato

Tempi record, addirittura sotto il rullino di marcia per completare e consegnare l'opera. Gli uomini della Brigata Aosta hanno concluso rapidamente l'intervento di posizionamento del ponte Bailey sulla strada provinciale 38, che collega Caltanissetta a Mussomeli.

I 70 guastatori hanno montato il ponte in soli sette giorni rispetto ai quindici preventivati in una prima fase. A conclusione dei lavori l'opera può dirsi pronta anche se mancano piccoli «dettagli» strutturali per essere messa a disposizione della normale viabilità.

Alla presenza del Generale di Brigata Bruno Pisciotta, comandante della Brigata «Aosta», del Colonnello Antonio Sottile, comandante del 4° Reggimento Genio Guastatori, del Segretario Generale del Libero Consorzio dei Comuni dell'ex Provincia di Caltanissetta Eugenio Maria Alessi e del sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania, la struttura del ponte è stata consegnata al Libero Consorzio. Sarà ora cura della stessa ex Provincia eseguire gli ultimissimi interventi che consentiranno all'opera di essere fruita a tutti gli effetti.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia