Tempi record, addirittura sotto il rullino di marcia per completare e consegnare l'opera. Gli uomini della Brigata Aosta hanno concluso rapidamente l'intervento di posizionamento del ponte Bailey sulla strada provinciale 38, che collega Caltanissetta a Mussomeli.
I 70 guastatori hanno montato il ponte in soli sette giorni rispetto ai quindici preventivati in una prima fase. A conclusione dei lavori l'opera può dirsi pronta anche se mancano piccoli «dettagli» strutturali per essere messa a disposizione della normale viabilità.
Alla presenza del Generale di Brigata Bruno Pisciotta, comandante della Brigata «Aosta», del Colonnello Antonio Sottile, comandante del 4° Reggimento Genio Guastatori, del Segretario Generale del Libero Consorzio dei Comuni dell'ex Provincia di Caltanissetta Eugenio Maria Alessi e del sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania, la struttura del ponte è stata consegnata al Libero Consorzio. Sarà ora cura della stessa ex Provincia eseguire gli ultimissimi interventi che consentiranno all'opera di essere fruita a tutti gli effetti.
L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia