Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viadotto franato a Mussomeli, oggi inizia il completamento

Ponte Mussomeli

Sarà una corsa contro il tempo per fare in modo che entro il giorno di Pasqua venga finalmente inaugurato il ponte Bailey installato dall'Esercito sulla strada provinciale 38, la principale via di collegamento tra Mussomeli e Caltanissetta.

A settembre una frana inghiottì il vecchio ponticello, a marzo i militari del Genio hanno posizionato un manufatto di metallo. Ma prima che il ponte militare possa essere fruito servono ancora altri lavori, in primis la creazione delle rampe di accesso al ponte. Si tratta però di interventi a cura del Libero consorzio di Caltanissetta, la cosiddetta ex Provincia.

Lavori che - annuncia il sindaco Giuseppe Catania - cominceranno nella giornata di oggi. «I nuovi lavori inizieranno con il posizionamento della guaina di protezione e poi si comincerà con la bitumazione», fa sapere il primo cittadino. Per intenderci si tratta dell'opera di realizzazione delle rampe di accesso al ponte.

Ma la vera notizia sta nel fatto che per la prossima settimana è fissato il collaudo. «Mercoledì 17 aprile - preannuncia Catania - è previsto il collaudo statico. L'obiettivo è di inaugurare il ponte entro Pasqua».

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia