Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione al mercatino di Gela, proclamato il lutto cittadino per la morte di Tiziana Nicastro

Il sindaco di Gela, Lucio Greco, ha proclamato per oggi il lutto cittadino, dalle 11, 30 alle 13, in concomitanza con i funerali di Tiziana Nicastro, la casalinga di 42 anni, deceduta al Centro Ismett di Palermo per le ustioni riportate il 5 giugno nello scoppio di una bombola su un furgone-rosticceria al mercatino rionale di via Madonna del Rosario.

Le esequie saranno celebrate presso la chiesa San Domenico Savio del Villaggio Aldisio, a pochi metri da luogo dell'incidente nel quale sono rimaste ustionate 16 persone, cinque delle quali versano ancora in gravi condizioni negli ospedali "Cannizzaro" di Catania e al "Civico" di Palermo.

Il primo cittadino ha disposto che gli enti pubblici, compresi gli edifici scolastici, espongano, in segno di lutto, le bandiere a mezz'asta per l'intera giornata. I titolari di attività commerciali, associazioni e cittadini, sono stati invitati a partecipare al lutto cittadino attraverso la sospensione di ogni attività in segno di raccoglimento e di rispetto. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia