Un attacco inspiegabile alla Croce Rossa di Gela. La sede di via Madonna del Rosario, vicino alla stazione ferroviaria, è stata devastata dai vandali.
A causa dei danni i volontari non hanno potuto distribuire i pacchi-viveri già pronti per le famiglie in difficoltà. Ferma e dura la condanna del sindaco, Lucio Greco, che ha definito il gesto "vile e ignobile", "uno squallore immenso, un fatto che ci lascia l’amaro in bocca e che non ha giustificazione".
"Senza vergogna - scrive il sindaco in un post nel suo profilo Facebook - si sono introdotti nella sede dell’associazione e l’hanno devastata rompendo vetrate, forzando i cancelli, sfondando le porte con un estintore, prima di distruggere mobili, suppellettili e computer, senza portar via nulla, solo per il piacere di arrecare danni".
"Vicinanza e solidarietà" sono state espresse dal primo cittadino "alla presidente locale della Cri, Anita Lo Piano, e ai circa 200 volontari che per questa città hanno fatto sempre e solo del bene". Indaga la polizia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia