Tre infermieri professionali di Gela, da tempo in pensione, hanno dato la loro disponibilità per partecipare gratuitamente alla campagna di vaccinazione avviata dall’Asp di Caltanissetta. I tre infermieri sono Giovanni Brigadeci, Rocco Federico e Salvatore Russello. «La proposta - dice il presidente provinciale dell’Anteas Vincenzo Pastorello - è già stata presentata al direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone».
«Il nostro ruolo è stare vicino a chi soffre - prosegue il presidente di Anteas Gela, Salvatore Russello - in questo particolare e delicato momento non ci sottraiamo al dovere civico di dare una mano alla comunità. Gli anziani sono le persone più esposte e più sole ma in generale è la pandemia che ci sta rendendo più soli». L’Anteas è un’associazione strettamente collegata alla Cisl pensionati.
«Noi proseguiamo nella nostra azione di vicinanza - spiega il segretario generale della Cisl, Emanuele Gallo - verso quanto quanti hanno bisogno mettendo a disposizione federazioni, associazioni, i nostri servizi e le persone disposte a spendersi per riaffermare il supremo principio della solidarietà».
Caricamento commenti
Commenta la notizia